F1 | Test Hungaroring, day 2: Ferrari al top con Vettel

Sessione positiva per Kubica: 4° tempo con 142 giri completati

F1 | Test Hungaroring, day 2: Ferrari al top con Vettel

Nella seconda e ultima giornata di test sul tracciato dell’Hungaroring la Ferrari, dopo il miglior tempo stampato ieri da Charles Leclerc, si conferma al top con Sebastian Vettel. Il tedesco ha realizzato la migliore prestazione, ottenuta al mattino, con gomme a mescola supersoft in 1’17″124 (nove decimi più lento del crono che gli è valso la pole sabato).

Oltre a Vettel, la Ferrari è scesa in pista anche con Kimi Raikkonen che ha stampato il miglior terzo tempo finale. Tra i due alfieri del Cavallino c’è il sorprendente Lando Norris, non ancora maggiorenne, alla guida della McLaren-Honda. Sfruttando gomme ultrasoft, il giovane pilota britannico ha ottenuto il secondo crono portandosi a soli due decimi e mezzo dalla SF70-H di Vettel.

C’era tanta attesa per Robert Kubica, tornato ufficialmente a bordo di una monoposto di Formula Uno dopo il terribile incidente avvenuto sei anni fa nel Rally di Andora. Il polacco, alla guida della Renault R.S. 17, non ha deluso le attese girando per complessive 142 tornate. La più rapida delle quali (1’18″572, usufruendo della mescola ultrasoft) gli è valsa la quarta posizione.

Alle spalle di Kubica si piazzano le Toro Rosso, con Carlos Sainz che precede il teammate Daniil Kvyat. Settimo tempo per la Force India di Lucas Auer davanti alla Mercedes affidata anche oggi a George Russell. Il britannico ha testato sulla sua W08 Hybrid l’Halo, il dispositivo di sicurezza per proteggere il capo dei piloti che entrerà ufficialmente in vigore dalla prossima stagione.

Russell si è piazzato ottavo davanti all’altra Force India portata in pista da Nikita Mazepin e alla Red Bull di Pierre Gasly. Il nostro Luca Ghiotto (11°), all’esordio su una monoposto di Formula Uno, ha conquistato la palma di stacanovista di giornata grazie ai 161 giri percorsi al volante della Williams. Completano la classifica dei tempi la Haas di Santino Ferrucci e la Sauber di Nobuharu Matsushita.

F1 | Test Hungaroring, day 2: Ferrari al top con Vettel
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Daytona

    2 agosto 2017 at 19:30

    Kubica è pronto!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati