F1 | Test Hungaroring, day 1: Charles Leclerc il più veloce

Il monegasco ha preceduto la McLaren-Honda di Stoffel Vandoorne per appena 88 millesimi

F1 | Test Hungaroring, day 1: Charles Leclerc il più veloce

Archiviato il Gran Premio d’Ungheria, andato in scena domenica e vinto da Sebastian Vettel, le scuderie si sono ritrovate quest’oggi sul tracciato dell’Hungaroring per il primo dei due giorni di test. A svettare nella giornata odierna è stato Charles Leclerc. Il monegasco, assoluto dominatore in Formula 2, ha realizzato la migliore prestazione a bordo della Ferrari SF70-H in 1’17″746 (1″5 più lento della pole ottenuta sabato da Vettel) girando per complessive 98 tornate.

Leclerc, nella classifica generale dei tempi, ha staccato la McLaren-Honda di Stoffel Vandoorne (il belga è stato il più veloce al mattino) per soli 88 millesimi. Completa il podio la Mercedes di Valtteri Bottas. Il finlandese della Stella, stacanovista con 155 giri all’attivo, ha svolto un lavoro finalizzato esclusivamente sulle gomme Pirelli.

Il lavoro standard per il team di Brackley è stato svolto dal giovane George Russell, che ha realizzato il quarto tempo finale. Alle spalle del 19 pilota britannico c’è la Williams di Lance Stroll, che ha preceduto la Force India di Nikita Mazepin. L’altra monoposto rosa, guidata da Lucas Auer (nipote di Gerhard Berger) protagonista nel DTM con Mercedes, ha concluso nona. Tra le due monoposto indiane ci sono Nicholas Latifi (Renault) e l’indonesiano Sean Gelael (Toro Rosso).

Decima si è piazzata la Haas guidata da Santino Ferrucci, seguita dalla Red Bull di Max Verstappen. La giornata dell’olandesino è stata contraddistinta da problemi tecnici sulla sua RB13 che ne hanno rallentato il lavoro in pista. Chiude la classifica dei tempi la Sauber dell’esordiente svedese Gustav Malja.

Domani si torna nuovamente in pista per la seconda e ultima giornata di test, dove tra i protagonisti svetta il nome di Robert Kubica. Il polacco, dopo i test svolti nei mesi scorsi a Valencia e al Paul Ricard, tornerà ufficialmente alla guida di una monoposto di Formula Uno sei anni dopo il terribile incidente verificatosi nel Rally di Andora.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati