F1 | Test Bahrain: Norris il più veloce nel Day 1 [I RISULTATI]
Terzo tempo per Leclerc
Test F1 – La stagione 2026 di Formula 1 è ufficialmente entrata nel vivo con la prima giornata di test pre-season sul circuito del Bahrain. Dopo i primi giorni di Shakedown a Barcellona, le nuove monoposto hanno finalmente potuto girare davanti alle telecamere e agli appassionati collegati in tutto il mondo.
La prima giornata ha offerto un assaggio dei valori in pista: tutti gli 11 team sono scesi in pista, alternando piloti e programmi di lavoro per raccogliere dati preziosi sull’affidabilità. Nella mattina, Max Verstappen è stato il più veloce seguito da Oscar Piastri e George Russell. Ferrari è scesa in pista con Hamilton, il quale si è mostrato cauto ma positivo sulle sensazioni provate: secondo il britannico, le vetture sono più divertenti da guidare rispetto al passato, soprattutto grazie alla minore deportanza e al comportamento più “vivo” in uscita di curva.
F1 Test Bahrain | Ferrari, Hamilton: “Queste macchine sono più divertenti, hanno meno carico”
Nel turno pomeridiano, il più veloce è stato il Campione del Mondo Lando Norris, autore del best lap in 1:34.669. Il pilota della McLaren ha mostrato un buon passo anche nel long run. Secondo tempo per Max Verstappen che domani lascerà spazio al compagno di squadra Isack Hadjar; l’olandese ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc che ha completato 76 giri.
Quarto tempo per la Haas di Esteban Ocon, seguito dalla McLaren di Oscar Piastri e alla Mercedes di George Russell. Settimo Lewis Hamilton, a precedere l’Alpine di Pierre Gasly e l’Audi di Nico Hulkenberg che ha subito uno stop durante la sessione. Chiude la TOP 10 dei tempi la Williams di Alexander Albon.
Test Bahrain Day 1: la classifica finale

se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










Pingback: F1 | Test Bahrain 2026: Live Prima Giornata [TEMPI E FOTO]