F1 | Test Bahrain, Ferrari: Sainz porterà al debutto la SF-23

Domani lo spagnolo scenderà in pista al mattino, Leclerc invece sarà alla guida della Rossa al pomeriggio

F1 | Test Bahrain, Ferrari: Sainz porterà al debutto la SF-23

La Ferrari, attraverso un post pubblicato sui propri profili social, ha annunciato la suddivisione del lavoro della prima giornata di test in Bahrain che si svolgerà domani, giovedì 23 febbraio. A portare al debutto la SF-23 sul tracciato di Sakhir sarà Carlos Sainz, con lo spagnolo che sarà impegnato al volante della nuova Rossa per tutta la mattinata e al pomeriggio cederà la monoposto al compagno di squadra Charles Leclerc.

Sainz dunque effettuerà i primi chilometri della stagione 2023 nella quale la Ferrari dovrà riscattare un 2022 altalenante. Nello scorso campionato infatti la squadra di Maranello ha disputato una buona prima parte di Mondiale, a cui però ha fatto fronte una difficile ripresa dalla pausa estiva dove la Rossa non è riuscita a contrastare il dominio della Red Bull e di Max Verstappen che hanno conquistato le rispettive corone iridate.

Tra le novità più importanti che caratterizzeranno il 2023 della Ferrari figura il cambio al vertice della Gestione Sportiva che ha visto l’addio di Mattia Binotto, che ha concluso una lunga esperienza professionale in quel di Maranello iniziata nel lontano 1995, e l’arrivo dall’Alfa Romeo Racing di Frederic Vasseur. Il manager francese, tra incontri con la stampa e presentazione della SF-23, ha già avuto modo di calarsi nella nuova realtà e nella sfida che lo attende.

5/5 - (100 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati