F1 | Test Bahrain, Alpine con Doohan e Gasly adatta il programma di lavoro alle condizioni meteo

In totale, Alpine ha coperto 649 km utilizzando gomme C2 e C3

F1 | Test Bahrain, Alpine con Doohan e Gasly adatta il programma di lavoro alle condizioni meteo

F1 Test Bahrain Alpine – La seconda giornata di test in Bahrain ha visto l’Alpine completare 120 giri e raccogliere dati importanti nonostante condizioni meteo complesse. Le basse temperature e il vento forte hanno influenzato il lavoro del team, che ha comunque portato avanti il programma adattandosi ai cambiamenti della pista.

Pierre Gasly è sceso in pista al mattino, completando 40 tornate con un miglior tempo di 1’30″430. La pioggia ha limitato il suo lavoro, impedendo alcune verifiche su assetti e gomme. Nel pomeriggio, Jack Doohan ha proseguito con 80 giri, chiudendo con un 1’30″368 che lo ha collocato all’ottavo posto nella classifica dei tempi.

Il Racing Director, Dave Greenwood, ha spiegato le difficoltà incontrate quest’oggi sul tracciato del Sakhir: “Le condizioni non erano semplici, con temperature basse e vento forte per tutta la giornata. Non capita spesso che piova qui in Bahrain, ma abbiamo adattato il nostro lavoro di conseguenza. La pista bagnata ha ridotto il chilometraggio di Pierre rispetto al previsto, costringendoci a rivedere alcuni test che richiedevano asfalto asciutto. Nonostante questo, abbiamo raccolto dati utili e domani avrà un’ulteriore sessione per completare il programma.”

Nel pomeriggio, invece, Doohan ha potuto seguire un piano più regolare, lavorando su simulazioni di gara in preparazione al Gran Premio d’Australia. “Abbiamo sfruttato la sessione per testare situazioni di gara e permettere a Jack di accumulare esperienza. Domani sarà di nuovo in pista per proseguire il lavoro sulla A525.” In totale, il team ha coperto 649 km utilizzando gomme C2 e C3. La giornata conclusiva vedrà nuovamente Gasly al volante per chiudere il programma in vista della nuova stagione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati