F1: Tanti messaggi per il professor Watkins

F1: Tanti messaggi per il professor Watkins

Sta generando grande commozione la scomparsa del professor Sid Watkins, storico dottore della F1 e nel giro di poche ore molti sono stati i messaggi di cordoglio provenienti da tutto il motorsport. Tra i primi ad intervenire Jean Todt e Ron Dennis. “E’ un giorno molto triste per la famiglia della FIA e per tutto il mondo automobilistico. Sid è stato amato e rispettato da tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui. Noi gli saremo eternamente riconoscenti per l’eredità che ci ha lasciato in materia di sport e sicurezza”- sono state le parole del Presidente.

L’ex team principal McLaren ha invece così ricordato l’amico, – ” Oggi il mondo dell’auto ha perso uno dei più grandi, che ha fatto più di chiunque altro per rendere la F1 sicura come lo è oggi. Numerosi piloti devono la loro vita al suo lavoro che ha permesso migliorie importanti ora imprescindibili, ma soprattutto per me Sid è stato un caro amico che mi mancherà incredibilmente, un grande uomo e certamente lo sport automobilistico non sarà più lo stesso senza di lui”.

Poi è stato il turno di alcuni piloti. Rubens Barrichello su twitter ha scritto, – “E’ stato Sid Watkins a salvarmi la vita ad Imola nel 1994. Era un’ottima persona, sempre felice…Grazie per tutto ciò che hai fatto per noi piloti”.

Lewis Hamilton -” E’ un giorno triste. Senza il suo grandissimo contributo la nostra vita, come piloti, sarebbe a rischio”.

Jenson Button – “Riposa in pace Sid Watkins. Il motorsport non sarebbe ciò che è oggi senza di te. Grazie per tutto quello che hai fatto, te ne siamo davvero grati”.

Un ricordo è arrivato anche da Michael Schumacher che più di tutti gli altri ha vissuto la sua epoca, – “E’ una grande perdita per la F1. Sid sapeva combinare cuore e professionalità ed era sempre presente per noi piloti. Penso al mio incidente del 1999 a  Silverstone quand’ è subito venuto a soccorermi, ma anche a tutti gli incontri della safety commission che abbiamo fatto assieme nei quali cercava costantemente nuove soluzioni per migliorare la sicurezza”.

Infine Heikki Kovalainen, – “E’ triste sentire della scomparsa del dottor Watkins, uno dei veri grandi del motorsport”.

Chiara Rainis

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati