F1 | Szafnauer sul mercato piloti: “Vettel? Sa come si vince, ma è difficile prevedere il futuro”

Il tedesco potrebbe approdare in Aston Martin dal 2021, prendendo il posto di Perez

Almeno a parole il CEO della racing Point ha confermato entrambi i piloti, che godono di lunghi contratti, per la prossima stagione
F1 | Szafnauer sul mercato piloti: “Vettel? Sa come si vince, ma è difficile prevedere il futuro”

Se la scorsa settimana aveva chiuso ogni eventuale discorso di mercato, all’Hungaroring Otmar Szafnauer non ha invece escluso a priori la possibilità di un addio da parte di uno dei due piloti che attualmente milita nella Racing Point. Il maggior indiziato a lasciare la scuderia di Silverstone a partire dal 2021 è Sergio Perez, malgrado il rinnovo pluriennale sottoscritto lo scorso anno, che potrebbe così far spazio a Sebastian Vettel.

Nel futuro del quattro volte campione del mondo infatti, che a fine stagione lasciare la Ferrari dopo ben 5 anni, potrebbe esserci proprio l’Aston Martin trampolino di lancio per un eventuale passaggio in Mercedes nel 2022.

Sicuramente Vettel sa come vincere – ha dichiarato Szafnauer -. È molto competitivo. Lo conosco da tanto tempo, è un ragazzo adorabile. È semplice, onesto e può essere molto veloce: è un quattro volte campione del mondo. Entrambi i nostri piloti hanno un contratto e siamo contenti. È una stagione particolare, abbiamo fatto solo due gare e stiamo già parlando dei cambi di line up”.

Il team principal della Racing Point, analizzando l’argomento Perez, ha poi aggiunto: “Come ho già detto ha contratto. L’obiettivo di Checo è fare il massimo con questa monoposto. Penso che abbia disputato due grandi gare. È difficile prevedere il futuro, ma la nostra intenzione è quella di onorare i contratti”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati