F1 | Szafnauer: “Vettel porterà il team a un livello diverso”

"Con Sebastian disponibile, abbiamo dovuto considerare profondamente le nostre opzioni”, ha ammesso il CEO della Racing Point

Vettel prenderà il sedile di Perez e dividerà il box con Stroll
F1 | Szafnauer: “Vettel porterà il team a un livello diverso”

A partire dalla prossima stagione la Racing Point ripartirà con un nuovo corso. Non solo dal punto di vista denominativo (Aston Martin), ma anche per l’ingaggio di Sebastian Vettel. Il tedesco, che nei prossimi mesi saluterà la Ferrari dopo ben sei stagioni, è pronto ad affrontare una nuova ed entusiasmante sfida che lo vedrà ereditare il sedile di Sergio Perez.

Sull’avvicendamento tra Vettel e Perez, con quest’ultimo arrivato a Silverstone nel 2014 e considerato un’autentica e propria bandiera della scuderia inglese, ne ha discusso sul sito ufficiale della Racing Point il CEO nonché team principal Otmar Szafnauer.

Ci parliamo da un po’ di tempo e la decisione finale è stata presa poco prima dell’annuncio – ha dichiarato Szafnauer, parlando di Vettel – Abbiamo dovuto riflettere così a lungo sull’opportunità di prendere un quattro volte campione del mondo con tutta l’esperienza che Seb porta o rimanere con Checo. Il ritorno dell’Aston Martin in questo sport è stata la giusta decisione per ottenere Seb”.

Sull’apporto che potrà dare Vettel alla squadra: “Porterà il team a un diverso livello. Porterà con sé un’etica del lavoro da campione del mondo ed è quello da cui tutti noi vogliamo imparare. Tutti dovranno alzare il livello, sarà anche un grande mentore per Lance. È ancora relativamente giovane e molto veloce, ed è fantastico per Lance imparare da un quattro volte campione del mondo”.

Parlando poi di Perez, che al momento si ritrova a piedi per il 2021, ha detto: “Checo è un bravo ragazzo e un grande pilota che ci ha servito bene nel corso degli anni. È un vero professionista, speriamo di poter gareggiare contro di lui in futuro. Ma quando un quattro volte campione del mondo come Sebastian diventa disponibile, abbiamo dovuto considerare profondamente le nostre opzioni”.

S‍ulle ambizioni dell’Aston Martin: “Abbiamo l’aspirazione di far progredire la squadra e stiamo lavorando duramente a Silverstone per investire in tutte le aree della squadra, per ottenere le infrastrutture e le risorse necessarie. So che Sebastian porterà tanta esperienza, avendo vinto quattro campioni del mondo e 53 gare‍”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati