F1 | Surer: “I vertici Ferrari hanno poca esperienza con le corse”

Sugli errori di Vettel: "Nessuno lo ha fatto sentire il numero uno, come invece è capitato ad Hamilton"

F1 | Surer: “I vertici Ferrari hanno poca esperienza con le corse”

Marc Surer ha una precisa idea sulla mancanza di successi a livello iridato della Ferrari. Per l’ex pilota svizzero, che ha corso in Formula Uno negli anni ’80, la scuderia del Cavallino è carente di gente che conosca bene il mondo delle corse.

Se i vertici Ferrari, e metto tra queste anche Maurizio Arrivabene, hanno poca confidenza con le gare non c’è alcuna struttura chiara – ha detto Surer nel podcast Starting Grid di Motorsport-Total -. Arrivabene come Camilleri sono uomini Philip Morris, gli errori di Vettel sono capitati anche perché il team non gli ha detto chiaramente: ‘Facciamo tutto per te, sei il numero uno‘, come invece è successo con Hamilton”.

Per Surer, inoltre, senza la morte di Sergio Marchionne Arrivabene non sarebbe stato confermato a capo della Gestione Sportiva del Cavallino: “All’interno della squadra c’è stata anche una disputa politica. Tutti pensavano che Arrivabene sarebbe saltato e Binotto avrebbe preso il sopravvento, penso che sia stata una situazione difficile da gestire. Ora ci sono così tanti sviluppi in Ferrari e c’è bisogno di stabilità”.

3.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati