F1 | Stuck: “Schumacher non era performante come Hulkenberg”
"Nico sta facendo un lavoro sensazionale", ha aggiunto l'ex pilota
L’ex pilota automobilistico, Hans Joackim Stuck, ha messo in dubbio il fatto che Mick Schumacher avrebbe potuto fare meglio alla Haas rispetto al connazionale Nico Hulkenberg. Dopo due stagioni difficili, il 24 enne è stato licenziato dal team americano che ha preferito puntare su un pilota con anni di esperienza come Nico Hulkenberg.
Nella sua biografia pubblicata recentemente, Guenther Steiner ha parlato anche di questa vicenda:
“Non posso avere un pilota che non sono sicuro che sappia guidare in sicurezza la macchina a bassa velocità (si riferisce all’incidente di Suzuka del 2022, ndr). È semplicemente ridicolo. Quante persone potremmo impiegare con quei 700.000 dollari?”.
E così, Mick Schumacher è approdato in Mercedes nel ruolo di terza guida mentre Nico Hulkenberg, nelle prime tre gare di questa stagione non ha deluso le aspettative, al punto da essere anche migliore del compagno di squadra, Kevin Magnussen.
“La sua performance non mi ha sorpreso -ha dichiarato Stuck a Eurosport- sta facendo un lavoro sensazionale. Non so se anche Mick potrebbe essere al livello di Nico. Da un lato è perché ha l’esperienza di come un’auto deve funzionare ed essere sviluppata. Ha anche esperienza nelle gare, cosa che Schumacher ancora farsi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui