F1 | Stroll a capo del salvataggio Force India
Szafnauer: "Potremo continuare a competere al livello massimo"
La scuderia indiana è stata salvata da un consorzio guidato in primo luogo dal padre del pilota canadese della Williams.
Secondo quanto riportato da vari media canadesi (Montreal Gazette, TSN, QMI Agency), il suddetto consorzio, avrebbe raggiunto un accordo definitivo con gli amministratori del team di Silverstone.
La Presse Canadienne afferma che Force India ora “uscirà dalla protezione dei creditori, pagherà i suoi creditori” e garantirà il futuro dei 405 dipendenti del team. La squadra continuerà le sue attività a partire dal gran premio belga alla fine del mese.
Si riporta anche che Andre Desmarais, CEO di Power Corporation, sia pesantemente coinvolto nell’accordo.
In merito a questo, il direttore sportivo della Force India, Otmar Szafnauer, ha aggiunto:
“Questa notizia assicura il futuro della Force India in Formula 1 e permetterà al nostro team di competere al massimo potenziale. Vorrei ringraziare Vijay, il gruppo Sahara e la famiglia Mol per il loro sostegno e per aver guidato la squadra nella misura delle loro capacità”.
L’amministratore Geoff Rowley, ha dichiarato che un salvataggio di una squadra a questi livelli è piuttosto raro:
“Come risultato di un processo serio, abbiamo finalmente ricevuto un’offerta molto forte per salvare la società e ripristinare la solvibilità. Tutti i creditori saranno pagati per intero, tutti i posti di lavoro saranno preservati e il team avrà un finanziamento significativo da investire nel suo futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui