F1 | Steiner: “Vettel non ha fallito, per qualsiasi pilota è difficile vincere il titolo con la Ferrari”
"La Formula 1 è uno sport di squadra", ha sottolineato il TP della Haas
Mancano oramai poche gare a quella conclusiva di Abu Dhabi, che si disputerà domenica 13 dicembre allo Yas Marina Circuit, che segnerà la fine dell’esperienza in Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco infatti, a Maranello dal 2015 dove ha conquistato 14 vittorie diventando il terzo pilota più vincente della Rossa alle spalle di Michael Schumacher e di Niki Lauda, saluterà il Cavallino per approdare Oltremanica e iniziare una nuova avventura professionale in Aston Martin.
L’esperienza in Ferrari di Vettel è stata contraddistinta da alti e bassi, in cui il tedesco – sia per errori commessi che per deficit tecnico della monoposto rispetto alla concorrenza – non è riuscito a riportare quel titolo che manca oramai dal lontano 2007 con Kimi Raikkonen. Ma per Gunther Steiner, team principal della Haas, il quattro volte campione del mondo non deve avere rimpianti in quanto la scuderia di Maranello è afflitta da problemi che vanno ben altro l’aspetto del singolo pilota.
“Finché dai il massimo, non fallisci – ha dichiarato Steiner, intervistato dall’emittente televisiva tedesca Sport 1- Non è riuscito a essere campione del mondo, ma non ha fallito come pilota. Devi anche essere nel posto giusto al momento giusto. Non dovrebbe incolpare se stesso, la Formula 1 è uno sport di squadra”.
Steiner ha poi aggiunto: “Al momento è difficile per qualsiasi pilota diventare campione del mondo con la Ferrari. Ci sono stati anche momenti in cui la Ferrari ha dominato, proprio come ha dominato la Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui