F1 | Steiner: “Mercedes buona scelta per Mick Schumacher”
"La Mercedes ha molti team satelliti. Abbiamo visto come si è sviluppata la situazione con Nyck de Vries", ha riferito il team principal della Haas
Nella nuova stagione Mick Schumacher non sarà in griglia, ma continuerà a lavorare in Formula 1 come pilota di riserva Mercedes. Il tedesco figlio d’arte, che ha disputato gli ultimi due campionati con la Haas non venendo confermato alla guida della monoposto americana che ha preferito puntare sul veterano Nico Hulkenberg, dopo aver chiuso con la Ferrari ha deciso di accettare la corte della scuderia di Brackley dove si dedicherà al lavoro al simulatore dovendosi far trovare pronto in caso di forfait di uno tra Lewis Hamilton e George Russell.
Sull’approdo di Mick Schumacher in Mercedes ne ha discusso Guenther Steiner, con il team principal della Haas che ha affermato come tale soluzione possa essere positiva per la carriera del giovane tedesco in quanto potrebbe spalancargli porte importante. Soprattutto per quel che riguarda i rapporti tra la Mercedes e i propri team clienti.
“Penso che sia in una buona posizione alla Mercedes. La Mercedes ha molti team satelliti – ha dichiarato Steiner nell’intervista rilasciata a RTL/ntv – Lo scorso anno abbiamo osservato come si è sviluppata la situazione con Nyck de Vries. È approdato in Williams e successivamente ha avuto il posto titolare in AlphaTauri. Se c’è una possibilità, Mick può sedersi e guidare. A volte un passo indietro è come farne due avanti. Si è messo in una buona posizione con una squadra in cui ha le migliori possibilità per un posto titolare in futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui