F1 | Steiner: “Magnussen non deve rinunciare al sogno del titolo mondiale”
"Con noi ha trovato la stabilità"
Questo è il punto di vista del team principal della Haas, in merito alle recenti dichiarazioni del pilota danese, secondo il quale, non essendo più giovane, non può più puntare a podi e vittorie.
“Vedi piloti come Hulkenberg e altri ragazzi, grandi talenti ma niente podi e non ho mai avuto questa possibilità. Sono in quel gruppo ora”.
Secondo Gunther Steiner invece, Kevin Magnussen non deve smettere di sognare:
“Potrebbe fare due stagioni fantastiche e ancora non sappiamo cos’accadrà nel 2021 (riferendosi ai cambi previsti nel regolamento, ndr). Abbiamo sempre creduto in lui e saremo orgogliosi se un giorno diventerà campione del mondo, anzi, con le nuove regole potrebbe anche vincere delle gare”.
Oltre a Romain Grosjean, anche Magnussen ha impressionato la Haas negli ultimi test di Barcellona, ma Steiner insiste che nel team non ci sono preferenze:
“Se il numero 2 è contento di essere tale, non spingerà più il numero 1 e noi non vogliamo questo. E’ solo la nostra quarta stagione in Formula 1 e dobbiamo crescere”.
In merito a questo, Steiner ha lodato Magnussen per il suo recente sviluppo:
“È diventato più stabile mentalmente. I primi due anni in F1 sono stati difficili per lui, perché non c’è mai stata alcuna stabilità, ma l’ha trovata con noi. Si fida di noi come esseri umani e ha smesso di pensare a quali rischi sta correndo e cosa può andare storto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui