F1 | Steiner: “La stagione 2026 sarà decisiva per Hamilton”
"Se sarà più competitivo ritroverà motivazione, altrimenti sarà la sua ultima in Formula 1", ha affermato il manager altoatesino
Lewis Hamilton si affida al 2026, anno segnato dal nuovo regolamento tecnico, per invertire la rotta dopo un deludente 2025 che lo ha visto concludere a secco di piazzamento a podi nel campionato che ne ha segnato l’esordio in Ferrari.
Discutendo delle prestazioni del sette volte campione del mondo, che ha deciso di sposare il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente ciclo in Mercedes, Guenther Steiner ha sottolineato come Hamilton potrebbe riscattarsi qualora la squadra di Maranello fornisse al proprio pilota una monoposto competitiva.
Al contrario invece, se la vettura non dovesse fornire riscontri positivi, lo spettro del ritiro potrebbe rappresentare una soluzione naturale. Dunque Hamilton, per Steiner, si trova dinanzi a un vero e proprio bivio.
“Credo che se la Ferrari avrà una buona macchina nella prossima stagione, potrà farcela – ha dichiarato Steiner, in una recente intervista al Kronen Zeitung – Non bisogna dimenticare che con Charles Leclerc ha un ottimo compagno di squadra. Quest’ultimo è salito sul podio un paio di volte, ma non ha vinto nessuna gara. Con questa macchina, però, il podio è stato già un risultato soddisfacente”.
L’ex team principal della Haas, proseguendo con la propria analisi, ha poi aggiunto: “Se nella prossima stagione sarà più competitivo, anche Lewis potrà ritrovare la motivazione. Se però le cose continueranno così, la prossima stagione sarà sicuramente la sua ultima in Formula 1. Di sicuro non continuerà a sottoporsi a tutto questo. La situazione è molto difficile per lui, lo si è notato chiaramente in ogni intervista. Sarà quindi una stagione decisiva per lui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









