F1 | Steiner: “La Haas ha sempre avuto fiducia in Grosjean”
Il team principal della Haas è intervenuto sull'inizio di stagione del pilota francese
La prima parte di stagione non è stata affatto semplice per Romain Grosjean, alle prese con risultati deludenti e prestazioni altalenanti, nonostante il potenziale della macchina. A mettersi contro il francese si ci è messa anche la sfortuna, con occasioni perse a causa di inconvenienti tecnici come i problemi accusati nelle qualifiche del Gran Premio di Azerbaijan e in quelle del Canada.
I tanti errori non hanno di certo giocato a favore del francese, ma nonostante ciò, la Haas non mai ha perso la fiducia nei confronti di Grosjean. Fiducia poco ripagata con l’ottima gara in Austria, in cui ha concluso in quarta posizione, subito dietro i piloti dei top team: “Abbiamo sempre detto di aver la massima fiducia in Romain” – ha detto il team principal della Haas, Guenther Steiner -. “Ha fatto bene con lui per tanto tempo e sapevamo che sarebbe tornato ad essere il Romain che avevamo visto nella passata stagione. Sicuramente se ora avesse avuto 50 punti, la sua fiducia sarebbe più alta, ma ora ha solo bisogno di lavorare duro e guadagnare punti”.
Anche Grosjean stesso ha espresso il suo parere sulla vicenda, confermando il supporto ricevuto dal team americano anche nei momenti difficili: “Ovviamente ne abbiamo parlato e mi hanno detto: continua semplicemente a fare quello che fai, vedrai che i risultati arriveranno” – ha detto il pilota della Haas -. “Penso che il team mi abbia sempre supportato. Quando tutti chiedevano alla squadra se mi avrebbero sostituito, la squadra sapeva che avevano fatto due ottime stagioni insieme. Ovviamente non era l’inizio di stagione che volevamo, ma non ho perso la fiducia” ha poi concluso il francese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui