F1 | Statistiche, la Finlandia supera i 3000 punti nel Circus

Risultato ottenuto grazie ai 510 punti ottenuti in questa stagione da Bottas e da Raikkonen

F1 | Statistiche, la Finlandia supera i 3000 punti nel Circus

Il 2017 ha visto la Finlandia superare i 3000 punti nella storia della Formula Uno. Lo Stato scandinavo è riuscito a  raggiungere questo importante traguardo grazie a Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen.

I due portacolori finlandesi nel Circus hanno totalizzato ben 510 punti nell’ultima stagione. Bottas, al suo primo anno in Mercedes è arrivato terzo nel Mondiale alle spalle del compagno di squadra, nonché campione del mondo, Lewis Hamilton e di Sebastian Vettel. Per l’ex pilota della Williams è giunta anche la prima affermazione in carriera (GP Russia), a cui hanno fatto seguito anche altre due vittorie in Austria e Abu Dhabi.

Raikkonen invece, in classifica iridata, è giunto quarto proprio alle spalle di Bottas. Piazzamento, quello di Iceman, ottenuto nell’ultimo round, disputato nello splendido scenario dello Yas Marina Circuit, favorito dal ritiro di Daniel Ricciardo.

La Finlandia è divenuta così la quarta nazione a superare la soglia dei 3000 punti nella top class dopo Gran Bretagna, Germania e Brasile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati