F1 | Stagione 2018, saranno sei i back-to-back
Giugno e luglio saranno mesi di fuoco con vari impegni ravvicinati
La nuova stagione, che aprirà i battenti il prossimo 25 marzo con il Gran Premio d’Australia, avrà 21 appuntamenti in calendario, uno in più rispetto agli impegni della scorsa annata.
Saranno sei i cosiddetti “back-to-back” che ci attendono nel campionato 2018. Il primo avverrà in occasione delle gare di Bahrain e Cina (8-15 aprile), rispettivamente secondo e terzo impegno iridato della stagione.
Giugno e luglio saranno mesi di fuoco, con diversi eventi ravvicinati. Inaugura il trittico di gare consecutive che vedrà, dal 24/06 all’1/07, susseguirsi i GP di Francia (ritornato in calendario sulla pista del Paul Ricard), Austria e Gran Bretagna.
L’ultima settimana di luglio (22/29) vedrà in scena le piste di Hockenheim (mancava dal 2016) e dell’Hungaroring. Archiviata la classica pausa estiva, il Circus tornerà con due appuntamenti storici tra l’ultima domenica di agosto e la prima di settembre: Spa e Monza.
Gli ultimi due back-to-back della stagione sono previsti in occasione delle trasferte di Russia e Giappone (30/09-07/10) e di USA e Messico (21-28/10).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui