F1 | Stagione 2018, saranno sei i back-to-back

Giugno e luglio saranno mesi di fuoco con vari impegni ravvicinati

F1 | Stagione 2018, saranno sei i back-to-back

La nuova stagione, che aprirà i battenti il prossimo 25 marzo con il Gran Premio d’Australia, avrà 21 appuntamenti in calendario, uno in più rispetto agli impegni della scorsa annata.

Saranno sei i cosiddetti “back-to-back” che ci attendono nel campionato 2018. Il primo avverrà in occasione delle gare di Bahrain e Cina (8-15 aprile), rispettivamente secondo e terzo impegno iridato della stagione.

Giugno e luglio saranno mesi di fuoco, con diversi eventi ravvicinati. Inaugura il trittico di gare consecutive che vedrà, dal 24/06 all’1/07, susseguirsi i GP di Francia (ritornato in calendario sulla pista del Paul Ricard), Austria e Gran Bretagna.

L’ultima settimana di luglio (22/29) vedrà in scena le piste di Hockenheim (mancava dal 2016) e dell’Hungaroring. Archiviata la classica pausa estiva, il Circus tornerà con due appuntamenti storici tra l’ultima domenica di agosto e la prima di settembre: Spa e Monza.

Gli ultimi due back-to-back della stagione sono previsti in occasione delle trasferte di Russia e Giappone (30/09-07/10) e di USA e Messico (21-28/10).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati