F1 | Sprint Race, Hamilton 2° a Silverstone: “Dispiace non essere riusciti a regalare la vittoria ai fan”

"Dovremmo farne di più", ha sottolineato l'inglese parlando del cambio di format

F1 | Sprint Race, Hamilton 2° a Silverstone: “Dispiace non essere riusciti a regalare la vittoria ai fan”

Dopo la migliore prestazione ottenuta ieri in qualifica, quest’oggi Lewis Hamilton si è dovuta accontentare della seconda posizione nella sprint race di Silverstone. L’inglese, bruciato in partenza dalla Red Bull di Max Verstappen che ha conservato la leadership per tutta la corsa, non ha potuto fare molto per arginare il duo che sta monopolizzando la scena in entrambe le classifiche iridate. Il campione del mondo in carica si è detto comunque soddisfatto di questo nuovo format ed è pronto per la gara di domani dove potrà contare sul supporto del tifo amico.

Ho dato tutto, voglio ricambiare tutto l’affetto che mi stanno dando tutti i fan. Non riesco neanche a descrivere l’energia che mi danno con il loro sostegno – ha ammesso Hamilton – Mi dispiace non essere riusciti a regalare loro una vittoria in questa gara sprint, però domani torneremo a lottare e io avevo centrato l’obiettivo della partenza però qualcosa non è andato come doveva. Speriamo di rimediare domani. Ho perso solo un punto da Verstappen? Ogni punto conta, non posso dire che questo mi consoli. In ogni caso l’abbiamo portata a termine e domani potremmo tornare a lottare. Loro sono veramente forti, Verstappen in gara riusciva a staccarsi e non potevo far nulla per tenere il suo ritmo. Dovremo cercare di inventarci qualcosa domani, hanno fatto un lavoro eccezionale. Noi abbiamo perso prestazione nel motore quest’anno, dovremo lavorare sodo per cercare di recupere questa posizione ma non sarà semplice”.

Hamilton poi, discutendo del cambio di format del fine settimana, ha detto: “Vorrei rifare questa partenza già da oggi. Credo sia stato un weekend fantastico ed è stata una giornata divertentissima con le qualifiche il venerdì. Non so se questa sia stata una gara particolarmente emozionante, ma dovremmo farne di più e una versione diversa in futuro perché rende il weekend più piacevole”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati