F1 | Sir Jackie Stewart: “Il Circus vorrebbe un pilota donna”

"Da un punto di vista commerciale, sarebbe una grande risorsa per indirizzare il prodotto verso una nuova categoria di persone", ha sottolineato lo scozzese

F1 | Sir Jackie Stewart: “Il Circus vorrebbe un pilota donna”

Tra i cambiamenti più importanti apportati nell’ultimo periodo da Liberty Media, il colosso americano da oltre un anno proprietario del Circus, figura l’abolizione delle Grid Girls che dalla nuova stagione non vedremo più presenti sulla griglia di partenza.

Per Sir Jackie Stewart questa scelta varata da Liberty non è dovuta all’assenza di piloti femminili in Formula Uno, allontanando di fatto l’idea di “maschilismo” che ha accompagnato questa decisione presa dal vertici della top class: “Sarebbe un’assurdità pensare questo, se un team dovesse riuscire a trovare una giovane pilota donna in grado di ambire a traguardi importanti in Formula Uno, monitorerebbe con attenzione questa soluzione”.

La Formula 1 vorrebbe avere una donna in griglia. Se un pilota femminile dovesse emergere,avrebbe importanti consensi. Da un punto di vista commerciale, una donna sarebbe una grande risorsa per indirizzare il prodotto verso una nuova categoria di persone”, ha sottolineato il tre volte campione del mondo scozzese.

“Ma per varie ragioni, poche giovani donne sono interessate ai kart, al contrario dei ragazzi.  Gli Alonso, gli Hamilton, i Vettel si sono affermati già da giovane età. Stiamo ancora aspettando qualcosa del genere da una donna”, ha concluso Stewart.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati