F1 | Shakedown Alfa Romeo C39, Raikkonen percorre 33 giri

La presentazione ufficiale della monoposto avverrà il 19 febbraio, poco prima dell'inizio dei test

Sono stati 33 i giri percorsi questa mattina da Kimi Raikkonen nello shakedown andato in scena sulla pista di Fiorano. Il finlandese ha infatti portato al debutto la nuova Alfa Romeo Racing C39, con la quale insieme ad Antonio Giovinazzi prenderà parte al Mondiale 2020 di Formula Uno. Positivo il giudizio dato dal campione del mondo 2007, che ha sentito aumentare il feeling con la nuova nata ad Hinwil tornata dopo tornata.

Anche in questa occasione, come avvenuto l’anno scorso, la scuderia del Biscione ha percorso i primi chilometri nel giorno di San Valentino sfoggiando una livrea camouflage. Questa volta il team italo-svizzero ha optato per una colorazione che si rifà alla pelle di serpente. Chiaro riferimento al simbolo dell’Alfa Romeo che quest’anno compie 110 anni, così come la forma del cuore che fa da cornice al logo dell’azienda italiana è un omaggio alla festa degli innamorati.

La presentazione ufficiale della nuova Alfa avverrà mercoledì 19 febbraio nella pit-lane del Montmeló, poco prima dell’inizio della prima giornata di test pre-stagionali.

F1 | Shakedown Alfa Romeo C39, Raikkonen percorre 33 giri
2.1 (42.86%) 7 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alfa Romeo pronta per lo shakedown

L'evento si svolgerà domani a Fiorano, con la C39 che scenderà in pista con livrea camouflage
Domani sul tracciato di Fiorano l’Alfa Romeo Racing effettuerà lo shakedown con la C39, la monoposto che prenderà parte al