F1 | Shakedown Alfa Romeo C39, Raikkonen percorre 33 giri
La presentazione ufficiale della monoposto avverrà il 19 febbraio, poco prima dell'inizio dei test
Sono stati 33 i giri percorsi questa mattina da Kimi Raikkonen nello shakedown andato in scena sulla pista di Fiorano. Il finlandese ha infatti portato al debutto la nuova Alfa Romeo Racing C39, con la quale insieme ad Antonio Giovinazzi prenderà parte al Mondiale 2020 di Formula Uno. Positivo il giudizio dato dal campione del mondo 2007, che ha sentito aumentare il feeling con la nuova nata ad Hinwil tornata dopo tornata.
Anche in questa occasione, come avvenuto l’anno scorso, la scuderia del Biscione ha percorso i primi chilometri nel giorno di San Valentino sfoggiando una livrea camouflage. Questa volta il team italo-svizzero ha optato per una colorazione che si rifà alla pelle di serpente. Chiaro riferimento al simbolo dell’Alfa Romeo che quest’anno compie 110 anni, così come la forma del cuore che fa da cornice al logo dell’azienda italiana è un omaggio alla festa degli innamorati.
La presentazione ufficiale della nuova Alfa avverrà mercoledì 19 febbraio nella pit-lane del Montmeló, poco prima dell’inizio della prima giornata di test pre-stagionali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui