F1 | Sfida McLaren-Verstappen, Marko rispolvera il passato: “Con Vettel abbiamo recuperato 44 punti su Alonso”

Lo stesso Verstappen nel 2022 ha ricucito un gap di 46 punti a inizio 2022 da Charles Leclerc

F1 | Sfida McLaren-Verstappen, Marko rispolvera il passato: “Con Vettel abbiamo recuperato 44 punti su Alonso”

Helmut Marko si affida all’album dei ricordi e alle rimonte del passato, più o meno recente, per credere nella lotta al titolo di Max Verstappen. L’olandese, complice anche la penalità subita a Barcellona per la manovra sulla Mercedes di George Russell che lo ha fatto scendere al decimo posto in gara chiudendo così a margine della zona punti il Gran Premio di Spagna, si è allontanato dal duo di testa papaya e attualmente paga un ritardo rispettivamente di da Lando Norris e di dal leader del Mondiale Oscar Piastri.

Marko, discutendo dell’eventuale rimonta dell’olandese, sempre che Red Bull riesca a fornire al proprio driver una vettura competitiva nel medio e lungo periodo, ritiene che la rimonta al vertice possa essere possibile.

Lo stesso manager austriaco ha ricordato quelle che hanno visto protagonista lo stesso Verstappen, che riuscì a recuperare un gap di 46 punti a inizio 2022 nei confronti di Charles Leclerc, e Sebastian Vettel quando era in lotta con Fernando Alonso all’epoca in Ferrari.

“In questo momento dobbiamo essere onesti e affermare che non abbiamo una monoposto simile alla McLaren, deve guidare al limite ogni giro – ha dichiarato Marko ai microfoni di Servus TV – Siamo veloci al pari della McLaren una gara ogni tre o quattro. Loro invece sono sempre sul pezzo. Dunque se non riusciamo a colmare il gap la forbice può solamente aumentare”.

Da parte dello storico consulente di Milton Keynes non è mancato un paragone con il passato: “Con Sebastian Vettel pagavamo 44 punti di ritardo su Alonso, ma poi siamo riusciti a recuperare. Chiaramente non ci arrendiamo ma è difficile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati