F1 | SF Happy: la Ferrari di cartone creata durante il periodo di lockdown
Non si spegne la passione dei tifosi in questo periodo difficile
In attesa di vederla sfrecciare in pista, con magari delle performance totalmente differenti rispetto a quella messe in mostra durante i test pre-stagionali di Barcellona, Michele (un nostro affezionato utente) ha creato una vera e propria Ferrari SF70 di cartone, assemblandola in casa durante questo periodo forzato di lockdown a causa della Coronavirus.
La monoposto, riprodotta in ogni dettaglio in scala 1/2, è stata assemblata in compagnia dei suoi due piccoli figli, Alessandro e Karol, ed è strutturata totalmente in cartone, dal volante fino alle ruote, passando per la scocca e le ali.
Un lavoro enorme, durato quasi 15 giorni, e che ha richiesto massima attenzione, visto che l’unica struttura della macchina sono i cartoni stessi.
Proprio in tal senso, la fase di incollaggio è stata quella più delicata, dato che una sbavatura, magari non notata, rischiava ovviamente di rovinare il lavoro di ore e ore. La monoposto, denominata “SF Happy”, è adesso ferma in salotto, pronta per sfrecciare “idealmente” in pista insieme a Charles Leclerc e Sebastian Vettel.
Il processo di costruzione
1 cartonato
2 lisciamento con nastro carta
3 carta di giornale e colla
4 fondo pittura
5 pittura
6 adesivi
Ringraziamo Michele, Alessandro e Karol per la bellissima segnalazione
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui