F1 | Semaforo verde Red Bull: Will Courtenay inizia a lavorare in McLaren come direttore sportivo
La scuderia di Milton Keynes ha liberato con qualche mese di anticipo, direzione Woking, l'ingegnere inglese
Will Courtenay ha iniziato a lavorare ufficialmente in McLaren come nuovo direttore sportivo. La Red Bull, squadra nella quale è stato impegnato fin dall’ingresso della stessa scuderia di Milton Keynes in Formula 1 avvenuto nel 2005, scalando le gerarchie e arrivando fino alla mansione di responsabile delle strategie di gara, ha dato il proprio ok liberando con qualche mese di anticipo l’ingegnere britannico.
L’ingaggio di Courtenay era stato annunciato dalla McLaren addirittura nel settembre 2024, ma questi ha dovuto scontare un periodo molto lungo di gardening.
Lo stesso Courtenay, attraverso il proprio profilo LinkedIn, ha discusso dell’inizio della sua nuova avventura professionale con la scuderia di Woking.
“Sono felice di annunciare che inizierò un nuovo incarico come Direttore Sportivo presso la McLaren Racing! – ha scritto Courtenay – Dopo 22 anni alla Red Bull Racing, di cui gli ultimi 15 come responsabile della strategia di gara, sono entusiasta di annunciare che ora intraprenderò una nuova sfida: unirmi al team di Formula 1 McLaren Racing come direttore sportivo”.
Courtenay ha poi aggiunto: “Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro con cui ho lavorato alla Red Bull. Ho stretto tante belle amicizie lì e spero di rivedervi ancora nel paddock. Sono stati due decenni incredibili. Ma ora non vedo l’ora di ambientarmi nel mio nuovo ruolo e nella mia nuova squadra, e spero di fare tante altre nuove amicizie, mentre faccio del mio meglio per aiutare la McLaren a continuare il suo recente successo negli anni a venire”.
E dunque McLaren, dopo l’arrivo di Bob Marshall, che dal 1 gennaio 2024 è direttore tecnico del team papaya, si è assicurato un altro innesto di primo livello proveniente dalla Red Bull.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









