F1 | Sebastian Vettel torna a guidare monoposto di Formula 1

Il tedesco sarà presente al Festival di Goodwood, in programma nel mese di luglio

F1 | Sebastian Vettel torna a guidare monoposto di Formula 1

Sebastian Vettel sarà nuovamente al volante di monoposto di Formula 1. Il tedesco, che ha messo la parola fine alla sua lunga e vincente carriera nel novembre scorso con l’ultimo GP nel Circus disputato allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, sarà nuovamente in pista questa estate durante il Festival di Goodwood che si svolgerà nel mese di luglio.

Per l’occasione il quattro volte campione del mondo sarà alla guida di alcune vetture storiche della sua collezione private tra le quali figurano la Williams FW14B, già provata lo scorso anno a Silverstone, e la McLaren MP4/8 alimentate da carburanti sostenibili.

Per Vettel si tratta di un ritorno al Festival di Goodwood, dopo la partecipazione nel 2012 dove per l’occasione guidò la Red Bull RB7 con la quale vinse il titolo nel 2011. Nella kermesse del prossimo luglio verranno esposte le auto facenti parte della collezione del tedesco, del quale si celebrerà la carriera.

“È fantastico tornare a Goodwood dopo tutti questi anni – ha dichiarato Vettel – Non vedo l’ora di mettermi al volante di alcune delle mie auto più memorabili che funzioneranno con carburante sostenibile. Sono un pilota che ha passione ed è importante per me che continuiamo a divertirci e a guidare auto da corsa iconiche oggi e in futuro, ma che lo facciamo in modo responsabile”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati