F1 | Schumacher: “Se la Ferrari non vuole ridurre i costi, lasci la Formula 1”
"La Formula 1 è troppo costosa al momento"
Questa è l’opinione dell’ ex pilota di F1, Ralf Schumacher, fratello del sette volte iridato, Michael. Le dichiarazioni del team principal Mattia Binotto della scorsa settimana, hanno lasciato intendere che la scuderia di Maranello potrebbe abbandonare la Formula 1, nel caso in cui il budget cap dovesse scendere sotto i 145 milioni di dollari per il 2021; notizia poi smentita.
Secondo il tedesco, la posizione della Ferrari è diventata “noiosa e fastidiosa”:
“Tutti abbiamo un futuro incerto davanti a noi. Anche i grandi team ora metteranno tutto in discussione”, ha commentato a Sky Germany.
“La Formula 1 è decisamente troppo costosa al momento. Se la Ferrari non è disposta a tagliare i costi, dovrebbe andarsene”.
Secondo Ralf, il numero massimo di budget cap per la F1, dovrebbe essere “ben al di sotto di 100 milioni di dollari” e ha rivelato che quando ha debuttato alla Jordan nel 1997, la squadra aveva solo 40 milioni di dollari da spendere ma che “ha funzionato ed è stato divertente”.
Schumacher ha anche commentato le voci su una probabile partenza di Sebastian Vettel dalla Ferrari e sul passaggio alla McLaren:
“Bisogna chiedersi, quali altre alternative ha? A meno che non scambia l’abitacolo con Lewis Hamilton, non vedo come può ottenere un’altra macchina con la quale può vincere le gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui