F1 | Schumacher: dagli USA un barlume di speranza

La famiglia potrebbe trasferirsi in Texas dove c'è una clinica specializzata in traumi cerebrali

F1 | Schumacher: dagli USA un barlume di speranza

Michael Schumacher potrebbe essere trasferito presto negli Stati Uniti d’America dove, uno specialista in danni cerebrali, potrebbe riaccendere la speranza per la famiglia.

Dopo l’incidente nel 2013, uscito dal coma, il sette volte campione del mondo è sempre stato nella sua casa in Svizzera, seguito costantemente dall’equipe medica. La famiglia ha imposto lo stretto riserbo sullo stato di salute di Schumi ma secondo il giornale tedesco Bravo, le condizioni sarebbero ancora deboli al punto che la moglie Corinna, avrebbe chiesto aiuto in America.

Secondo alcune indiscrezioni, Schumacher e la sua famiglia potrebbero trasferirsi in Texas dove hanno una fattoria. A Dallas vi è infatti una clinica, dove il professore Mark Weeks sarebbe appunto specializzato in lesioni cerebrali come quelle di cui è stato vittima il pilota.

“Abbiamo avuto molti pazienti con questo trauma. Probabilmente in Europa non ci sono cliniche come la nostra che trattano questi casi molto gravi”, ha commentato Weeks.

Se queste voci fossero vere, nonostante la gravità del pilota, ci sarebbero comunque delle speranze per un possibile, seppur lieve, miglioramento.

Jessica Cortellazzi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati