F1 | Sauber, Zhou è quattordicesimo: “Prestazioni incoraggianti”
Non funziona la strategia di Bottas, che chiude in ultima posizione
Las Vegas – Guanyu Zhou chiude il Gran Premio di Las Vegas in quattordicesima posizione, mentre Valtteri Bottas è diciottesimo.
Il pilota cinese era riuscito ad entrare in Q2, in qualifica, e a conquistare la tredicesima posizione. In gara il cinese prova a recuperare posizione e a lottare per la zona punti, ma alla fine deve arrendersi alle possibilità della sua vettura. Gara diversa per Bottas, che parte con gomma hard nella speranza di poter fare una sola sosta. Le gomme ben presto crollano e la Sauber è costretta a rivedere la strategia per il finlandese, che finisce in diciottesima ed ultima posizione.
Zhou: “Prestazioni incoraggianti”
“E’ stata una buona gara per me. E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta, siamo riusciti a lottare vicini alla top 10, credo che oggi abbiamo avuto una chance reale. Abbiamo massimizzato il risultato con quanto avevamo a disposizione, specialmente considerando che non ci sono state opportunità. E’ comunque incoraggiante tornare a queste prestazioni: siamo facendo passi avanti. Le cose sembrano promettenti per il Qatar”.
Bottas: “La strategia ad una sosta non era fattibile”
“Prima di tutto congratulazioni a Verstappen per il titolo, è un bel posto per festeggiare! Per me è stata una gara dura, le gomme sono crollante prima di quanto pensassi. Avevamo pianificato una sola sosta, ma è stato subito chiaro che saremmo arrivati alla fine solo con due soste. Siamo patiti con la hard, con una sola sosta aver avuto un vantaggio, ma non è andata, non ce lo aspettavamo. Non siamo comunque riusciti a fare progressi e mi sono concentrato sul gioco di squadra per aiutare Zhou. E’ stata una giornata difficile, ma la vettura sta migliorando, speriamo che gli ultimi due appuntamenti della stagione vadano meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui