F1 | Sauber, Zhou conquista la tredicesima posizione in qualifica

Il cinese torna in Q2, mentre Bottas scatterà dall'ultima posiozione in griglia

F1 | Sauber, Zhou conquista la tredicesima posizione in qualifica

Las VegasZhou Guanyu torna in Q2 in qualifica per la prima volta dal Gran Premio di Silverstone.

Il pilota cinese sembra aver trovato il perfetto equilibrio con la sua Sauber grazie al nuovo fondo e ai nuovi componenti introdotti proprio a Las Vegas; Zhou riesce così a qualificarsi per la seconda sessione di qualifica e a conquistare la tredicesima posizione. Un ottimo risultato che potrebbe regalare al cinese diverse opportunità per entrare in top 10. Diversa, invece, la qualifica di Valtteri Bottas: il finlandese non è riuscito a fare un buon giro, anche a causa del traffico e si ferma così in diciannovesima posizione. In ogni caso Valtteri dovrà scontare una penalità di cinque posizioni.

Zhou: “Sono soddisfatto del mo giro”

“E’ bellissimo tornare in Q2! Ci sono stati tanti progressi durante il weekend e sono soddisfatto della sessione di oggi. Considerando il poco tempo per girare nelle FP3, posso dire di essere soddisfatto del mio giro, e credo di aver estratto il massimo dalla vettura. La tredicesima posizione concede tante opportunità e testimonia anche il duro lavoro della squadra. In gara daremo tutto, vogliamo lottare per un grande risultato”.

Bottas: “Sono stato sfortunato, ma neanche il mio giro è stato perfetto”

“E’ stata una sessione caotica per me; sapevamo che la pista sarebbe migliorata alla fine del Q1, ma poi nel mio primo giro all’ultimo stint le cose non hanno funzionato. Sapevo che avrei potuto migliorare parecchio nel secondo giro, ma sfortunatamente sono rimasto bloccato nel traffico. Sono stato sfortunato, ma neanche il mio giro è stato perfetto, è un peccato. In ogni caso, abbiamo una penalità di cinque posizioni, sarebbe comunque stato difficile allontanarci dalle ultime file. Ora c’è una montagna da scalare, ma daremo tutto in gara. Questa pista può offrire opportunità e cercheremo di sfruttarle al massimo”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati