F1 | Sauber, Wehrlein: “Soddisfatto della mia Q2”

Ericsson: "Nel complesso è stato un weekend positivo"

F1 | Sauber, Wehrlein: “Soddisfatto della mia Q2”

Sessione di qualifica abbastanza serrata in casa Sauber sul tracciato del Montmelò. Nonostante un ottimo giro, Marcus Ericsson n non è riuscito a centrare l’accesso alla Q3, chiudendo il proprio sabato in sedicesima posizione. Lo svedese ha sfiorato di pochi millessi l’accesso alla Q2, vedendo beffato proprio all’ultimo da Fernando Alonso. Ottimo lavoro invece per Pascal Wehrlein: il tedesco è riuscito a qualificarsi in quindicesima posizione, staccando il pass per la seconda eliminatoria di questo pomeriggio.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Sono soddisfatto della mia Q2, soprattutto dopo le sessioni di prove del Venerdì. Non avremmo mai potuto prevedere un tale risultato. Abbiamo avuto alcuni problemi con la macchina durante le sessioni di ieri e non sapevamo come sarebbe stata la qualifica. L’importante è che abbiamo ottenuto il massimo dalla macchina. Soddisfatto inoltre dagli aggiornamenti portati qui: i ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro e siamo nella posizione che ci aspettavamo”.

Ecco invece le impressioni di Marcus Ericsson: “Nel complesso è stato un weekend positivo considerando che non abbiamo provato tutte le nuove parti aerodinamiche. Abbiamo avuto un buon feeling durante la FP3 e questa sensazione si è confermata in qualifica. Siamo più vicini al gruppo qui a Barcellona e il che è un buon segno. Il mio obiettivo era quello di centrare la qualificazione al Q2 e non ci siamo riusciti per appena cinque millesimi. Sono ovviamente deluso, ma le aspettative per domani sono abbastanza buone”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati