F1 | Sauber, Wehrlein: “Giornata difficile”

Ericsson: "Lottiamo col grip"

F1 | Sauber, Wehrlein: “Giornata difficile”

Penultima e ultima posizione per Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson nelle libere del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Nonostante il grosso pacchetto di evoluzioni portato dalla Scuderia elvetica nel Principato di Monaco, la C36 – Ferrari ha sofferto in maniera quasi cronica le ultra soft, non riuscendo a portarle nella temperatura ideale di utilizzo. Questo problema, accentuato durante le simulazioni a serbatoio scarico, ha costretto Wehrlein ed Ericsson a chiudere lo schieramento di oggi, lasciando l’intera squadra in una situazione molto delicata in previsione delle qualifiche di sabato.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Nel complesso è stata una giornata difficile. Ci aspettavamo sicuramente di più, soprattutto considerando gli aggiornamenti che abbiamo portato in pista. Adesso sarà importante capire le ragioni di tale carenza di grip. Vogliamo migliorare in previsione di sabato e soprattutto domenica”.

Ecco invece le impressioni di Marcus Ericsson: “Ovviamente non è stata una giornata ideale. Ho perso un sacco di tempo nelle FP1 per via di un problema al cambio e questo mi ha fortemente penalizzato. A Monaco è importantissimo girare e trovare un buon ritmo. I ragazzi hanno svolto un gran lavoro per rimettere l’auto in pista nelle FP2. La sessione pomeridiana è stata buona in termini di chilometraggio, ma il nostro ritmo non è soddisfacente in questo momento. Abbiamo fatto dei progressi rispetto a Barcellona, ma qui lottiamo con il grip”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati