F1 | Sauber, Leclerc il favorito per il ruolo di terza guida

Continuano i problemi per Pascal Wehrlein

F1 | Sauber, Leclerc il favorito per il ruolo di terza guida

Nonostante le ottime giornate di lavoro completate da Antonio Giovinazzi durante gli ultimi test di Barcellona, Sauber potrebbe scegliere Charles Leclerc come terza guida da affiancare a Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson per quanto riguarda la stagione 2017.

Il tedesco continua infatti ad accusare problemi alla schiena derivanti dal brutto incidente alla Race of Champions e la Scuderia elvetica sarebbe pronta a cautelarsi in caso di improvviso forfait da parte del talento della Mercedes Academy. Leclerc, già terza guida in Haas durante il 2016, sarebbe il profilo scelto da Ferrari per il ruolo di terza guida: giovane e con alcune sessioni di pista alle spalle, una stagione in Sauber gli consentirebbe di accrescere il proprio bagaglio d’esperienza in Formula Uno, senza contare che permetterebbe alla Scuderia di Maranello di sfruttare Antonio Giovinazzi al simulatore senza “cederlo” in prestito ad Hinwill.

Al momento non sembra in dubbio la partecipazione di Pascal Wehrlein al prossimo Gran Premio d’Australia, ma la situazione potrebbe cambiare in maniera molto repentina. Non ci resta che attendere e scoprire chi affiancherà i titolari in Sauber nel 2017.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati