F1 | Sauber, Kaltenborn: “Non dobbiamo sottovalutare la McLaren”
Nonostante il vantaggio ottenuto a Barcellona la Sauber non vuole sottovalutare i rivali per il campionato costruttori
Il GP di Barcellona ha mosso ulteriormente la classifica costruttori del Mondiale 2017: il gran risultato di Pascal Wehrlein ha regalato alla Sauber i primi quattro punti della stagione, relegando la McLaren allo scomodo ruolo di ultima della classe con ancora nessun punto all’attivo.
Chiaro che la gioia in casa Sauber sia altissima e che il cammino sia diventato più piacevole da affrontare rispetto a qualche settimana fa. Comprensibile la soddisfazione del boss della squadra, Monisha Kaltenborn: “Sapevamo che Wehrlein ha molto talento, per questo lo abbiamo preso con noi. Le critiche su di lui sono state del tutto ingiuste e spesso poco professionali, quindi mi chiedo cosa abbiano da dire oggi queste persone”.
Sono in tanti a chiedersi quali siano le prospettive del team svizzero per il resto del 2017, se la squadra riuscirà a mantenere il vantaggio sulla McLaren o se verrà raggiunta: “Non ne ho idea – ha affermato Kaltenborn – ma non dobbiamo sottovalutare un avversario forte come la McLaren, un team esperto e di grandi dimensioni”.
“Hanno molte più risorse e persone rispetto a noi – ha ribadito – quindi prendiamo in considerazione ogni eventualità e continueremo a lavorare sodo per tutta la stagione”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui