F1 | Sauber, Kaltenborn: “Non dobbiamo sottovalutare la McLaren”

Nonostante il vantaggio ottenuto a Barcellona la Sauber non vuole sottovalutare i rivali per il campionato costruttori

F1 | Sauber, Kaltenborn: “Non dobbiamo sottovalutare la McLaren”

Il GP di Barcellona ha mosso ulteriormente la classifica costruttori del Mondiale 2017: il gran risultato di Pascal Wehrlein ha regalato alla Sauber i primi quattro punti della stagione, relegando la McLaren allo scomodo ruolo di ultima della classe con ancora nessun punto all’attivo.

Chiaro che la gioia in casa Sauber sia altissima e che il cammino sia diventato più piacevole da affrontare rispetto a qualche settimana fa. Comprensibile la soddisfazione del boss della squadra, Monisha Kaltenborn: “Sapevamo che Wehrlein ha molto talento, per questo lo abbiamo preso con noi. Le critiche su di lui sono state del tutto ingiuste e spesso poco professionali, quindi mi chiedo cosa abbiano da dire oggi queste persone”.

Sono in tanti a chiedersi quali siano le prospettive del team svizzero per il resto del 2017, se la squadra riuscirà a mantenere il vantaggio sulla McLaren o se verrà raggiunta: “Non ne ho idea – ha affermato Kaltenborn – ma non dobbiamo sottovalutare un avversario forte come la McLaren, un team esperto e di grandi dimensioni”.

“Hanno molte più risorse e persone rispetto a noi – ha ribadito – quindi prendiamo in considerazione ogni eventualità e continueremo a lavorare sodo per tutta la stagione”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati