F1 | Sauber, Bottas entra in Q2: “Passo avanti positivo”

Tempismo disastroso per Zhou, che prende bandiera a scacchi prima di cominciare il giro

F1 | Sauber, Bottas entra in Q2: “Passo avanti positivo”

San Paolo Valtteri Bottas conquista il Q2 per la Sprint Race di Interlagos.

Il finlandese si assicura l’ingresso tra i primi quindici, un risultato positivo che mancava da un po’ in casa Sauber. Si tratta, però, pur sempre della qualifica per la Sprint e il weekend è ancora tutto da decidere, ma questo è certamente un segnale incoraggiante per la scuderia, ormai relegata alle ultime posizioni. E’ infatti ventesimo Zhou Guanyu: i suoi meccanici lo mandano in pista troppo tardi per il suo ultimo tentativo e il cinese prende la bandiera a scacchi prima di cominciare il suo giro.

Bottas: “Il bilanciamento va ancora migliorato”

 

“E’ stato bello entrare in Q2 oggi, specialmente dopo il difficile inizio del weekend. La pista è piena di dossi, abbiamo dovuto adattare il set-up della vettura per la qualifica. E per fortuna, direi, perché così facendo abbiamo imparato molto sulla direzione da seguire per il resto del weekend. La vettura sembra più guidabile adesso, anche se il bilanciamento va ancora migliorato. C’è del lavoro da fare, sia per la qualifica sia per la gara, ma ora pensiamo alla Sprint Race dalla quindicesima posizione. Cercheremo di massimizzare il possibile, mentre ci concentreremo anche sulle informazioni per il set-up. Entrare in Q2 è un passo in avanti positivo, soprattutto perché ultimamente le cose non sono andate bene”.

Zhou: “La nostra Sprint è compromessa”

“Non era la nostra giornata. La FP1 ci ha mostrato quanto la pista fosse sconnessa, dovevamo lavorare per trovare il giusto set-up. La Sprint Qualifying è stata deludente, i tempi del mio ultimo tentativo non sono stati gestiti bene. Quando sono arrivato per cominciare il mio ultimo tentativo c’era già la bandiera a scacchi. E’ frustrante, la nostra Sprint è compromessa, ma sorpassare è possibile, vedremo cosa accadrà. Dobbiamo capire cosa è andato storto oggi, così domani potremo far meglio”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati