F1 | Sainz sul rinnovo con la Ferrari: “Siamo molto vicini”
"C'è ancora bisogno degli ultimi dettagli", ha sottolineato lo spagnolo
La Ferrari e Carlos Sainz sono molti vicini alla fumata bianca sul rinnovo di contratto, al momento in scadenza a fine 2022. A confermarlo è stato lo spagnolo, arrivato lo scorso anno a Maranello per prendere il posto di Sebastian Vettel, che ha spiegato come manchi veramente poco per l’ufficialità. L’ex McLaren ha disputato un ottimo 2021 con la scuderia del Cavallino, concludendo la sua prima stagione da pilota del Cavallino al quinto posto del Mondiale precedendo tra l’altro il compagno di squadra Charles Leclerc.
“Ci stiamo arrivando – ha dichiarato Sainz – Ovviamente è un contratto importante nella mia carriera e volevo davvero assicurarmi che tutto fosse fatto e che sia il sottoscritto e la Ferrari fossero contenti di quello che andranno a firmare. E sì, siamo molto vicini alla conclusione. C’è ancora bisogno degli ultimi dettagli ma sembra buono per il futuro”.
Dal rinnovo agli aspetti sportivi, con Sainz che ha discusso dell’andamento delle sue prime gare del 2022. Nonostante il doppio podio ottenuto a Sakhir e Jeddah, lo spagnolo non ha ancora trovato il giusto feeling alla guida della F1-75: “Ho ancora qualche decimo da trovare, ma penso che ci arriverò. Non sono ancora al 100 percento con la macchina, quindi continuare a portare punti e podi è importante fino a quando non sono al 100% e mi unisco agli altri per le lotte al vertice”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui