F1 | Sainz sul mancato approdo in Mercedes e Red Bull: “Non sono riuscito a capirlo”

"Personalmente non ho compreso le scelte fatte. Williams crea in me una sfida ancora più grande ed eccitante", ha detto lo spagnolo

F1 | Sainz sul mancato approdo in Mercedes e Red Bull: “Non sono riuscito a capirlo”

Il nome di Carlos Sainz è stato uno dei più chiacchierati nell’ultimo mercato piloti, con lo spagnolo che ha scelto di approdare in Williams dopo i rumors che lo hanno visto protagonista in questi mesi. Il 55, che finora in stagione, la conclusiva alla guida di una Ferrari, ha ottenuto due vittorie l’ultima delle quali qualche settimana fa a Città del Messico, ha discusso del suo mancato approdo in Mercedes e Red Bull.

La scuderia della Stella ha deciso di dare spazio, accanto a George Russell, al 18enne Kimi Antonelli che prenderà il posto di Lewis Hamilton prossimo all’approdo in Ferrari dove sostituirà proprio Sainz. Mentre la Red Bull nei mesi scorsi ha deciso di confermare Sergio Perez almeno fino alla conclusione della stagione, in attesa di sciogliere le riserve per il futuro.

Sainz ha ammesso, in tutta onestà, il suo scoramento iniziale per le scelte operate dai due top team ma al tempo stesso è già focalizzato nella sua prossima sfida professionale che lo vedrà impegnato nella squadra di Grove.

“Sono decisamente giunto alla pace e credo fermamente che non andandoci, è perché la vita non vuole che ci vada: c’è qualcos’altro che viene dopo e che si rivelerà effettivamente buono – ha dichiarato Sainz, intervistato da Sky Spots F1  – In quel momento mi ha fatto male. Tutti abbiamo un ego… Io ho un ego da pilota e in quel momento non riuscivo a capirlo. Personalmente, non riesco ancora a capire certe scelte che le persone hanno fatto”.

Lo spagnolo, parlando del futuro, ha detto: “Allo stesso tempo questo crea in me una sfida ancora più grande e mi rende ancora più eccitato per la Williams. La Williams è quella che ha investito su di me, che mi ha sostenuto fin dall’inizio, è venuta da me un anno fa. Voglio restituire a questi ragazzi la fiducia che mi hanno dato. Non vedo l’ora di costruire qualcosa di buono insieme”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati