F1 | Sainz su Red Bull: “Non mi adatto al tipo di pilota di cui hanno bisogno”
"Da Williams mi sono sentito voluto", ha commentato lo spagnolo
Alla sua ultima gara in Ferrari e pronto a passare alla Williams, Carlos Sainz ha ammesso di non credere che si aprirà uno spazio per lui alla Red Bull, dal momento che ha aspettato prima di prendere una decisione ed il team di Milton Keynes non l’ha voluto.
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha confermato a novembre che Sainz non farà parte dei piani per il team, dopo le voci sul licenziamento di Sergio Perez.
Sainz si è preso il suo tempo per prendere una decisione sulla sua prossima mossa, in precedenza ha ammesso che era doloroso non ottenere un posto immediatamente in un top team. Tuttavia, ha aggiunto che il passaggio alla Red Bull non lo vedeva una possibilità:
“Semplicemente non mi adatto al tipo di pilota di cui hanno bisogno in questo momento. Credo, se non altro, che molte persone nel paddock penseranno che ci ho messo troppo tempo, soprattutto molti dei miei colleghi. Non credo di essere a mio agio nella situazione della Red Bull. Mi hanno avuto a disposizione per sei mesi e non mi hanno scelto. Semmai, mi stanno facendo un favore, non mi vedo come un’occasione persa per non aver aspettato dicembre. Non è così che funziona il mercato della Formula 1. Se l’avessi fatto, sarei anche rimasto senza un contratto di Formula 1 per il 2025 se avessi fatto aspettare Alpine, Williams o Audi fino a tardi. Ho anche ovviamente un ego, non posso spiegarvi quanto mi sono sentito voluto dalla Williams e quanto mi sono sentito spinto a unirmi a loro, e hanno fatto un lavoro incredibile anche nel convincermi e non vedo l’ora di iniziare questo progetto”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui