F1 | Sainz Sr sorpreso dal debutto del figlio con la Williams: “Approccio subito positivo”

Carlos Sainz ha raccontato il debutto dell'ex pilota della Ferrari con la Williams ad Abu Dhabi

F1 | Sainz Sr sorpreso dal debutto del figlio con la Williams: “Approccio subito positivo”

F1 Sainz Williams – In una chiacchierata concessa alle colonne del quotidiano Marca, Carlos Sainz Sr ha raccontato il primo test del figlio al volante della Williams, rivelando come i riscontri a Yas Marina siano stati assolutamente positivi, soprattutto in termini cronometrici.

Nonostante la poca esperienza con la vettura e la squadra, lo spagnolo ex Ferrari e’ riuscito ad accumulare tanti chilometri al volante della FW46, sorprendendo non solo per costanza, ma anche per rapidità, specialmente nelle simulazioni sulla lunga distanza. Un approccio subito “deciso” che fa sognare non solo i tecnici a Grove, ma anche gli appassionati della scuderia inglese, ancora alla ricerca del giusto percorso verso le zone di vertice della classifica.

Sanz sr promuove il debutto del figlio con la Williams

“Il debutto di Carlos con la Williams è stato positivo”, ha affermato il Matador alla stampa iberica. “Dall’esterno sono rimasto molto sorpreso da quanto fosse veloce. L’approccio è stato ok, ma sappiamo bene quanto i test siano poco indicativi. Sono quelli che sono e dobbiamo aspettare l’inizio della stagione per avere un quadro chiaro della situazione. L’auto sarà diversa, d’altronde. Vedremo”.

Sainz jr, ricordiamo, approderà in Williams con un contratto biennale fino alla fine della stagione 2026 e lavorerà al fianco di Alexander Albon. Una coppia veloce ed esperienza che dovrà non solo massimizzare le prestazioni in pista, ma anche accompagnare il team verso la rivoluzione tecnica e aerodinamica prevista per il 2026.

4.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati