F1 | Sainz spinge la Williams al limite: “Dobbiamo essere ossessionati dai dettagli, come avviene in Ferrari”
Carlos Sainz sprona la Williams a cercare il limite dal pacchetto a propria disposizione
F1 Sainz Williams – Carlos Sainz ha esortato Williams a replicare l’approccio meticoloso di Ferrari nella ricerca dei miglioramenti marginali, sottolineando come l’attenzione ai dettagli sia un elemento fondamentale in Formula 1. Secondo il pilota spagnolo, la Scuderia di Maranello si distingue per la costante ricerca della perfezione, un aspetto che può fare la differenza in termini di competitività.
Sainz spinge la Williams al limite
In Ferrari, infatti, ogni membro del team è animato dalla passione per la vittoria, ma soprattutto da una vera e propria ossessione per ogni decimo e centesimo di secondo, grazie all’analisi di ogni componente della vettura. E Sainz, proprio in tal senso, ritiene che questa mentalità sia cruciale per massimizzare le prestazioni e crede che in Williams ci sia il potenziale per adottare un approccio simile: “Se sommate tutti questi millisecondi, fidatevi di me, il risultato in pista sarà diverso. E non ho dubbi che in Williams siano capaci di estrarre il massimo del potenziale dal pacchetto come avviene nei team di vertice della classifica. Insieme dobbiamo essere ossessionati dai centesimi di secondo. Sono certo che questo approccio ci aiuterà a fare la differenza”.
Approccio determinate per la competitività
Il team principal di Williams, James Vowles, ha definito il suo arrivo un valore aggiunto per la squadra, evidenziandone la capacità di influenzare positivamente l’ambiente. E Lo stesso ex Ferrari ha ribadito il proprio impegno, affermando di dare sempre il massimo per ogni team, indipendentemente dal contesto, sia in fabbrica che in pista. Un approccio che, dal suo punto di vista, può contribuire alla crescita della squadra e portare la Williams a compiere un ulteriore passo avanti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui