F1 | Sainz spiega l’incidente in Q2: “Ho beccato una forte raffica di vento” [VIDEO]
"Chiedo scusa alla squadra perchè in gara sarà molto difficile", ha aggiunto l'iberico
Intervistato da Mara Sangiorgio al termine delle qualifiche valide per il Gran Premio d’Ungheria, undicesima prova del mondiale 2021 di Formula 1, Carlos Sainz ha spiegato la dinamica dell’incidente in Q2, precisando come una forte raffica di vento (circa 30 km/h) l’abbia portato a perdere il controllo della propria vettura all’ultima curva.
Secondo quanto riportato nelle telemetria, la velocità d’ingresso nel giro “incriminato” era di 40 km/h inferiore rispetto a quella del primo run in Q1, aspetto che ovviamente esclude una condotta troppo aggressiva dello spagnolo. Resta comunque l’amarezza per una qualifica di fatto “sprecata” e per una gara che si preannuncia estremamente difficile, visto che l’Hungaroring, almeno storicamente, è un tracciato che non aiuta i sorpassi e quindi le rimonte.
Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta di questo Gran Premio d’Ungheria a Budapest, undicesima prova del mondiale 2021 di Formula 1. Sarò possibile seguire il GP anche sul nostro sito con la diretta testuale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui