F1 | Sainz non perde le speranze, vuole guidare la Ferrari nel test di Abu Dhabi

"Il contratto con la McLaren mi permette di farlo", ha dichiarato lo spagnolo

Per questi test la Ferrari ha già ufficializzato la propria formazione, composta da Shwartzman e Fuoco
F1 | Sainz non perde le speranze, vuole guidare la Ferrari nel test di Abu Dhabi

Carlos Sainz spera di essere in pista con la Ferrari nel test, riservato sulla carta ai giovani piloti, che si terrà il prossimo 15 dicembre allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. Lo spagnolo infatti auspica che la FIA, come accaduto per Fernando Alonso che sarà al volante della Renault, possa concedergli questa possibilità. La Federazione inoltre ha già dato le deroghe per Robert Kubica e Sebastien Buemi che saranno in pista rispettivamente con Alfa Romeo e Red Bull.

Per il test di Abu Dhabi la Ferrari ha annunciato nelle scorse settimane la propria line up, formata da Robert Shwartzman e Antonio Fuoco.

L’attuale alfiere della McLaren, che dal prossimo anno prenderà il posto a Maranello di Sebastian Vettel facendo così coppia con Charles Leclerc, si è lamentato dei pochi giorni di test invernali a disposizione nel 2021 (uno e mezzo a testa per pilota, ndr) e vorrebbe anticipare il suo inserimento nella scuderia del Cavallino.

Sono disposto a fare il test per la Ferrari – ha dichiarato Sainz, citato da Autosport – Penso che non sia un segreto, soprattutto ora che la FIA ha aperto un po’ la mano ai piloti che non sono esordienti e non sono giovani.  Per quel che mi riguarda non farei alzare dal sedile nessun giovane pilota. Penso che Callum (Ilott), Mick (Schumacher) e Robert Shwartzman continuerebbero a provare, se salgo su una Ferrari non ho intenzione di impedire loro di girare”.

Lo spagnolo, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Penso che la Ferrari sia una delle squadre che stanno promuovendo maggiormente i giovani piloti in questo momento. Non vedo perché non dovrei anche io avere la possibilità di provare. Non so cosa succederà ad essere onesto, non so quale sia la decisione della FIA, ma cercherò di essere lì. Sono molto disponibile a partecipare a quel test di Abu Dhabi, soprattutto perché il mio contratto (con McLaren) mi permette di farlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati