F1 | Sainz: “Il mio sogno è diventare campione del mondo”

"In Ferrari lavoriamo per avere una buona macchina e migliorare come squadra", l'appunto dello spagnolo

F1 | Sainz: “Il mio sogno è diventare campione del mondo”

Anche il sogno di Carlos Sainz, come quello di ogni pilota che milita in Formula 1, è diventare campione del mondo. Lo spagnolo, arrivato lo scorso a Maranello per prendere il posti di Sebastian Vettel, emigrato a sua volta in Aston Martin, si augura di poter portare avanti il proprio obiettivo già dalla prossima stagione augurandosi che la Ferrari possa progettare una monoposto competitiva.

L’attuale campionato di Sainz è stato caratterizzato da un’altalena di risultati, soprattutto all’inizio dove non è riuscito ad avere il feeling ideale con la vettura. Successivamente l’alfiere della Ferrari è riuscito a prendere le “misure” alla F1-75  che lo hanno anche portato a conquistare la prima vittoria in carriera maturata a luglio in quel di Silverstone.

Il mio obiettivo è diventare campione del mondo un giorno – ha dichiarato Sainz, intervistato da AS – Spero che se il prossimo anno ci sarà di nuovo una buona macchina, possa essere in lotta dall’inizio. Non deludermi all’inizio perché so che una volta che sono in lotta, sono in grado di rimanerci. Questo sarà l’obiettivo, lavoriamo in Ferrari per avere di nuovo quella macchina e migliorare come squadra, in modo che se si ripresenterà l’occasione, l’anno prossimo, non ce la lasceremo sfuggire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati