F1 | Sainz è proiettato alla ripartenza: “Basteranno 10 giri per ritrovare il feeling con la monoposto”

"Non vedo l'ora di tornare a vedere ingegneri, meccanici e parlare con loro", ha detto lo spagnolo

Sainz smania dalla voglia di riprendere le attività in pista
F1 | Sainz è proiettato alla ripartenza: “Basteranno 10 giri per ritrovare il feeling con la monoposto”

Il 2021 sarà a tinte Ferrari ma il presente e il prossimo futuro di Carlos Sainz parla invece McLaren. Lo spagnolo infatti non vede l’ora di poter tornare in pista (l’inizio del Mondiale, in attesa dell’annuncio ufficiale, dovrebbe avvenire il prossimo 5 luglio in Austria).

A tal proposito l’attuale pilota di Woking ha ammesso che impiegherà qualche giro per ritrovare il giusto feeling con la monoposto dopo vari mesi di inattività.

­“Penso che ci vorranno alcuni giri per sentirsi esattamente al 100%, ma non molti. Direi non più di 10 giri – ha sottolineato il prossimo compagno di Charles Leclerc -. Trovare il limite corretto in Formula Uno? Forse nelle prime libere quando esci con un set di gomme dure, spingi e poi raffreddi, spingi e raffreddi, spingi e raffreddi e poi all’improvviso metti un nuovo set vai veloci e dici: ‘Oh, inizio a sentire le forze G e i punti di frenata e la mia testa è nuovamente in un’auto di Formula Uno”.

Sainz ha poi aggiunto: “Per prima cosa voglio poter tornare a vedere i miei ingegneri, i miei meccanici e fare due chiacchiere con loro. Voglio tornare nel vero simulatore McLaren, iniziare a testare alcune cose per prepararmi alla prima gara che farà salire la mia eccitazione e adrenalina. Questo significa che siamo vicini alla prima gara dell’anno. Sarà tutto un passo dopo passo e non vedo l’ora che avvenga”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati