F1 | Sainz: “Al sabato lottiamo per la pole, la domenica prendiamo schiaffi”

"Ho provato ad andare a podio, ma mi è costato il quarto posto", ha commentato lo spagnolo

F1 | Sainz: “Al sabato lottiamo per la pole, la domenica prendiamo schiaffi”

È una Ferrari che si rispecchia nella mediocrità quella che ha concluso il weekend di Miami, quinto appuntamento iridato del Mondiale 2023 di Formula 1. In Florida la squadra del Cavallino ha fatto diversi passi indietro nella prestazioni rispetto alla precedente gara di Baku, dove le SF-23 di Carlos Sainz e di Charles Leclerc hanno pagato dazio anche nel confronto con la Mercedes.

Una situazione molto complicata, quella in cui versa Maranello, dove la SF-23 pare un’involuzione anziché un’evoluzione della F1-75. Discutendo sulle difficoltà emerse finora in stagione, Sainz ha fotografato perfettamente l’attuale condizione del Cavallino che al sabato riesce a difendersi ponendosi addirittura in lotta per la pole salvo poi naufragare miseramente in gara.

“Dobbiamo continuare a testare cose, sabato abbiamo lottato per la pole position e domenica ci hanno preso a schiaffi – ha dichiarato Sainz, citato dal quotidiano spagnolo Marca – La Red Bull è su un altro pianeta, l’Aston Martin ha un degrado migliore, la Mercedes ci dà 2 o 3 decimi. Ho provato ad andare a podio, ma mi è costato il quarto posto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati