F1 | Russell: “Verstappen è l’unico pilota con cui vorresti essere compagno di squadra per testare la tua competitività”

"Max è il punto di riferimento in questo momento", ha affermato l'inglese

F1 | Russell: “Verstappen è l’unico pilota con cui vorresti essere compagno di squadra per testare la tua competitività”

Se si escludono i primi tre della classifica generale del 2025, ovvero Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri, che nel complesso hanno fatto un altro sport, tra gli “umani” il migliore è stato senza dubbio George Russell.

L’inglese è stato protagonista di una grande stagione che, malgrado un mezzo non sempre competitivo, ha permesso al 63 di ottenere due vittorie mostrando prestazioni di alto livello che hanno portato (anche grazie alla crescita del giovane compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli) la Mercedes al secondo posto nel Costruttori precedendo Red Bull e Ferrari.

Russell, discutendo del campionato da poco concluso, ha sottolineato come non teme il confronto con i piloti che lo hanno preceduto in classifica e che al tempo stesso vorrebbe misurarsi nella stessa squadra con Verstappen per capire il suo reale potenziale.

“Sicuramente la mia più solida in termini di prestazioni: la più costante, con meno errori – ha dichiarato Russell discutendo della sua ultima stagione, citato da Autosport – Quindi sì, nel complesso è stato così”.

Russell, proseguendo con il proprio intervento, ha poi aggiunto: “So per certo di poter competere con i piloti al vertice. Max (Verstappen, ndr)  è ovviamente il punto di riferimento in questo momento. È lui quello con cui vorrei confrontarmi e penso che sia l’unico che la gente metterebbe in discussione. È l’unico pilota sulla griglia con cui vorresti essere compagno di squadra per mettere alla prova la tua competitività”.

4.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati