F1 | Russell sul tentativo di sorpasso ai danni di Verstappen: “Ho avuto mezza occasione e ci ho provato”
"Sapevo che Max non concede tante opportunità", ha ammesso l'inglese al termine della Sprint Race di Austin

Secondo posto per George Russell nella Sprint Race di Austin. L’inglese, fresco di rinnovo con la Mercedes e protagonista nel precedente weekend di Singapore dove ha conquistato la seconda vittoria in stagione, ha approfittato del contatto al via tra le due McLaren costrette al ritiro.
Salito al secondo posto, Russell ha tentato l’affondo su Verstappen con un tentativo di sorpasso a curva 12 nel corso dell’ottavo giro. Manovra che ha portato entrambi larghi, con l’inglese che successivamente (investigato per l’episodio, ma senza riceve penalità) perdendo terreno dalla Red Bull numero 1 non è riuscito nuovamente a impensierire il 63.
“Sapevo che Max non concede tante opportunità, ho avuto mezza occasione e ci ho provato ma probabilmente ero troppo lontano. Però sono contento di averci provato – ha dichiarato Russell al termine della Sprint Race – Il secondo posto è il massimo che ci potessimo aspettare, sono dei buoni punti”.
Sull’incidente in partenza: “Io ero all’esterno e non ho visto molto bene. Dalla mia prospettiva mi sono sembrate tre macchine nello spazio di una, che ovviamente è impossibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui