F1 | Russell stuzzica Verstappen: “Aggressivo in partenza? Ho ancora tanti punti sulla licenza”
I due scatteranno dalla prima fila nel GP del Canada, dopo l'incidente che li ha visti protagonisti nella precedente gara di Barcellona
Il sabato di Montreal porta la firma di George Russell. L’inglese della Mercedes, con una grandissima prestazione, sfruttando gomme medie, più dure rispetto a quelle della concorrenza che invece ha puntato sulle morbide nella terza e decisiva manche di qualifiche, è riuscito a piazzare la zampata decisiva conquistando la pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Canada.
Per la scuderia della Stella si tratta della prima partenza al palo del 2025, l’ultima risaliva allo scorso anno in Qatar sempre con Russell.
“Oggi è stato fantastico, anche grazie a questo pubblico meraviglioso – ha dichiarato Russell al termine delle qualifiche – Credo che l’ultimo sia stato uno dei giri più esaltanti della mia vita, perché sul mio volante vedevo il delta e in ogni curva vedevo che ero un decimo più veloce. All’ultima curva avevo sei decimi di vantaggio, per cui mi sono detto: ‘Questo giro è davvero fantastico’. Tagliare il traguardo e vedere il primo posto è stata una grande sorpresa, sono davvero su di morale per quello che ho fatto”.
Russell dividerà la prima fila dello schieramento del Gran Premio del Canada con Max Verstappen. I due sono stati protagonisti, nel precedente appuntamento di Barcellona, di un contatto che è valso una penalità di 10 secondi al campione del mondo in carica. A fine qualifica, a precisa domanda, Russell ha risposto con una certa ironia punzecchiando il collega olandese.
“Ho un duro combattente al mio fianco? Siamo amici, non c’è problema – ha detto Russell – Se dovrò essere aggressivo per puntare alla vittoria o più cauto? Io ho ancora un po’ di punti sulla licenza da giocarmi. Vediamo…”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui