F1 | Russell: “Red Bull non sta spingendo, è imbarazzata nel mostrare il loro pieno potenziale”

"Penso che abbiano sette decimi di vantaggio sul resto della griglia, Hanno fatto un ottimo lavoro", il pensiero dell'inglese

F1 | Russell: “Red Bull non sta spingendo, è imbarazzata nel mostrare il loro pieno potenziale”

Anche ieri all‘Albert Park di Melbourne, dove è andato in scena il terzo appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, non c’è stata storia. La Red Bull ha infatti segnato vittoria numero tre di un campionato dove Milton Keynes la sta facendo da padrona non avendo pressoché concorrenza. La RB19 è una monoposto che non mostra il minimo segno di debolezza, risultato inavvicinabile per la concorrenza.

A tal proposito, discutendo del dominio che poterà quasi certamente la squadra anglo-austriaca a confermarsi campione del mondo in entrambe le classifiche iridate, George Russell ritiene che la Red Bull non stia facendo esternando in toto il proprio potenziale.

Per l’alfiere della Mercedes, costretto ieri al ritiro a causa della rottura del motore, la Red Bull sta  “frenando” le proprie prestazioni per evitare eventuali modifiche regolamentari che possano inficiare sulla cavalcata trionfale messa in atto in questo campionato da Milton Keynes.

“Sicuramente si stanno trattenendo – ha dichiarato Russell alla BBC – Penso che siano quasi imbarazzati a mostrare il loro pieno potenziale perché più veloci sembrano, più la categoria cercherà di trattenerli in qualche modo. Penso che probabilmente abbiano sette decimi di vantaggio sul resto della griglia. Non so quale sia la differenza di ritmo al momento, ma Max non ha motivo di spingerla e nemmeno la Red Bull. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro, bisogna essere onesti con loro. Dobbiamo chiaramente migliorare”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati