F1 | Russell domina il GP di Singapore: “Grato al team, hanno fatto un lavoro fantastico”

L'inglese però ammette: "Non sappiamo davvero da dove sia arrivata questa prestazione, ma siamo molto contenti"

F1 | Russell domina il GP di Singapore: “Grato al team, hanno fatto un lavoro fantastico”

Un dominio. Un autentico dominio. Non può essere definito diversamente il weekend di George Russell a Singapore. Dopo l’incidente che lo ha vista protagonista al venerdì, andato a sbattere contro le barriere con la sua W16, l’inglese è stato il principale protagonista di qualifiche e gara dove non ha avuto di fatto rivali.

Un successo schiacciante per Russell, con la nuova ala anteriore portata da Mercedes a Singapore che ha dato subito i frutti sperati, al secondo successo stagionale dopo quella ottenuta in Canada nello scorso giugno.

“È davvero fantastico, specialmente dopo quello che è successo un paio di anni fa – ha dichiarato Russell al termine del GP – Lì avevo sprecato un’opportunità ma abbiamo più che compensato quest’oggi. Sono molto grato al team, hanno fatto un lavoro fantastico nel weekend. Non sappiamo davvero da dove sia arrivata questa prestazione, ma siamo molto contenti”.

Russell ha poi aggiunto: “Venerdì era stata una giornata molto difficile per me, per motivi diversi. Non mi sentivo a mio agio. Ma poi quando sono arrivato in Q3, mi sentivo già alla grande in macchina. Chiaramente ero un po’ nervoso in partenza, quando ho visto Max con le soft, il primo stint da parte nostra è stato grandioso e siamo riusciti ad allargare il vantaggio”.

L’inglese, completando la propria analisi, ha detto: “Ieri ho detto che se avessi dovuto fare una lista delle possibili vittorie per noi, questa sarebbe alla fine della lista. Domani e martedì dovremmo metterci seduti per capire come mai le prestazioni sono state così buone per poterle replicare nel resto della stagione. Lando è sembrato velocissimo, dentro al secondo da Max per tutta la gara e non è semplice in questa pista. Prendiamoci il risultato di oggi, festeggiamolo e poi penseremo ad Austin”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati